giovedì 4 aprile 2013

28APRILE_DIALOGHI SULLA FOTOGRAFIA con TERRA PROJECT

L'appuntamento con 
del 07 APRILE  presso I WANT STUDIOS
viene rinviato a domenica
28 APRILE 
sempre dalle 18 alle 20!

Questa volta il nostro Dimitri Feltrin, giornalista, 
avrà l'onore di intervistare e raccontarvi la storia dei ragazzi di 
TERRA PROJECT...


TerraProject Photographers è un collettivo di fotografia documentaria fondato in Italia nel 2006 e composto da Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini e Rocco Rorandelli (fotografi) e Anna Iuzzolini (project coordinator).


Tra i primi collettivi fotografici nati nel nostro paese, TerraProject si è proposto sin dal principio non soltanto come una piattaforma condivisa di promozione per i suoi membri, ma anche come strumento di sperimentazione di un'originale metodologia di “scrittura collettiva”, con la creazione di reportage di gruppo aventi come filo conduttore una ricercata uniformità stilistica.

Da sempre attenti sia alla realtà italiana che a questioni globali, i membri di TerraProject hanno svolto numerosi reportage fotografici individuali e collettivi, sia utilizzando il medium fotografico classico che attraverso l'uso di diversi strumenti multimediali.

I lavori del collettivo sono stati pubblicati sulle pagine di riviste internazionali tra le quali Der Spiegel, Financial Times Magazine, GEO (Germania e Francia), Le Monde Magazine, Monocle, Newsweek e Newsweek Japan, Paris Match, Stern, Time, The Wall Street Journal ed in Italia su D La Repubblica, Geo, IL, Internazionale, Io Donna, L'Espresso, Sette, Sportweek e Vanity Fair.

Molti dei reportage sono stati esposti a New York, Beijing, Berlino, San Paolo, Madrid, Barcelona, Dublino ed in numerose città italiane, ed i membri del collettivo sono stati ospiti di vari festival fotografici.

I membri del collettivo hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali tra i quali il World Press Photo (2010 e 2012), il Premio Canon (2010) e l'Anthropographia Award for Human Rights (2011).


Nessun commento:

Posta un commento