domenica 28 aprile 2013

5 MAGGIO - Dialoghi sulla fotografia con LEONELLO BERTOLUCCI

Anche stasera ci siamo ritrovati allo studio i-want, 
serata interessante lontana dalle precedenti:

Terra Project con Pietro Paolini 
c'ha mostrato un nuovo lato del "fare fotografia", un lato giovane, predisposto al cambiamento, che vede nella crisi contemporanea, nella bulimia dell'immagine degli ultimi anni, non una tragedia ma bensì un rinnovamento, un modo come un altro per migliorarsi e dare forma a nuovi metodi, nuove idee...

"tutti sanno scrivere ma non tutti sono scrittori, oggi tutti possono imparare a fotografare ma non tutti diventeranno fotografi
l'accessibilità del mezzo fotografico e della tecnica fotografica che ha caratterizzato gli ultimi anni, non è la distruzione di chi ci lavora con la fotografia, 
ma un monito per re-inventarsi ed essere maestri per coloro che vogliono imparare ad usare il mezzo fotografico secondo regole e tecnica.

Grazie Pietro per il messaggio che hai passato stasera 
e Grazie Dimitri Feltrin per aver condotto l'intervista su questa linea interessante!!

Vi aspettiamo DOMENICA 05 MAGGIO 
dalle 18 alle 20 presso i-want studios
con



Nato in Liguria e approdato a Milano negli anni ottanta, intraprende la strada del reportage fotografico lavorando per alcune testate e agenzie italiane; in seguito iniziano collaborazioni internazionali tra cui quella con l’agenzia Sygma di Parigi.
Sue foto compaiono su testate quali Time, Newsweek, Stern, Paris-Match, Epoca ecc.
Fonda poi e dirige per alcuni anni un’agenzia fotogiornalistica, continua a fotografare e conduce tutta una serie di attività nel campo della cultura fotografica: vengono pubblicati alcuni suoi libri d’immagini, si allestiscono diverse sue mostre, organizza eventi ed è docente in corsi e scuole di fotografia.
Svolge consulenze in campo editoriale e multimediale, ed è chiamato anche a ricoprire il ruolo di photo editor presso redazioni di giornali.
Della sua attività si sono occupate riviste di fotografia come Fotopratica, Il Fotografo, Nuova Fotografia, Photo, Photographia, Techno Photo, Gente di Fotografia, Fotocomputer.
Gli piace giocare, e nelle edizioni del Pulcinoelefante le sue fotografie giocano con testi scritti da Alda Merini, Tonino Guerra, Enzo Sellerio.
E’ stato per alcuni anni nel consiglio direttivo del GADEF (Gruppo Agenzie Distributori e Fotoreporter) ed è iscritto all’Ordine dei Giornalisti.

Vi aspettiamo Numerosi...
Per Info 
iwantevent@gmail.com
340 86 44 906




Nessun commento:

Posta un commento